Associazione comunità Emmanuel onlus
Negli immobili in questione l’ Associazione Comunità Emmanuel Onlus, una volta ultimati i lavori preliminari, intende realizzare un centro di soggiorno estivo per i minori accolti nelle case famiglia del territorio.
[accordion][accordion_item class=”active” title=”Storia del bene e contesto”]
Il 17 gennaio del 2007 una villa con fabbricati secondari e un terreno adiacente, confiscati il 21 ottobre 1998 alla criminalità organizzata e destinati il 17 gennaio 2007 al Comune di Ugento, sono stati conse- gnati dallo stesso all’ Associazione Comunità Emmanuel Onlus. L’immobile è stato affidato in completo stato di abbandono e di degrado, e non essendo state fatte le ristrutturazioni necessarie non si presta ancora ad alcun utilizzo.A oggi è stato possibile effettuare solo le pulizie e gli interventi più urgenti, quantomeno per ripristinare l’accessibilità. Sono in corso azioni di ricerca di fondi per le ristrutturazioni indispensabili per l’effettivo utilizzo del bene.
[/accordion_item][accordion_item title=”Dati giuridici”]
Data del sequestro:
Data della confisca definitiva: 21 ottobre 1998
Data del decreto di destinazione: 17 gennaio 2007
Data effettiva di utilizzo: [/accordion_item][/accordion]
Associazione
La Comunità Emmanuel è nata a Lecce nel 1980, da un gruppo di uomini e donne che, accompagnati da padre Mario Marafioti, hanno voluto incarnare nel servizio il loro cammino di fede, aprendo una prima casa famiglia per persone svantaggiate. Da allora le attività e le accoglienze si sono moltiplicate. Oggi la Comunità Emmanuel è organizzata in sei settori di interven- to: famiglia, disabilità, dipendenze, cooperazione e impresa sociale, migrazioni e sud del mondo, diakonia.
CONTATTI |
Telefono 0832 358300 |
Fax 0832 358559 |
Sito Web www.emmanuel.it |