CIdiS: Unità operativa di Orbassano
La struttura del Consorzio Intercomunale di Servizi ospita gli sportelli gratuiti Informativo Sociale, Informa handicap e Casa Amica Notte e Giorno.
[accordion
][accordion_item title=”Storia del bene e contesto”]
All’interno del CIdiS, le attività dell’Unità operativa di Orbassano hanno sede in un ex supermercato confiscato nel 1995. Nello stesso anno è stato confiscato e poi destinato al consorzio un terreno agricolo in via Lazio, dove sono in corso i lavori per la creazione di una casa destinata ad ospitare ragazzi disabili.
[/accordion_item]
[accordion_item title=”Dati giuridici”]
Data del sequestro:
Data della confisca definitiva: 17 novembre 1995
Data del decreto di destinazione:
Data effettiva di utilizzo:
[/accordion_item]
[/accordion]
Associazione
Il CIdiS è un consorzio intercomunale di servizi nato nel 1997 sulla scorta dell’esperienza associativa che i comuni di Bruino, Orbassano, Beinasco, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera (TO) avevano già sperimentato nell’ambito della USSL 34.
L’istituzione di questa struttura consente oggi di ottimizzare l’organizzazione e l’erogazione di servizi che rispondano ai problemi familiari, economici, sociali ed educativi, per il superamento delle situazioni di bisogno e il miglioramento della qualità di vita nei territori interessati.
CONTATTI
Telefono:011.901.91.68 |
Fax:011.901.91.69 |
Email: ccidis@tin.it |
Sito Web:www.cidis.biduesystem.it |